Coworking

Coworking

Il Coworking SAPeri&Co. è uno spazio del SIEH, concepito per favorire l’incontro tra discipline e competenze diverse, dove studenti, ricercatori, docenti e imprenditori possono lavorare, confrontarsi e collaborare.

Lo spazio, di circa 100 mq, è organizzato in modalità open e polifunzionale, con 20 postazioni di lavoro, 16 PC, rete Wi-Fi, proiettore e LIM. Le postazioni possono essere prenotate “a tempo”, e l’ambiente ospita attività dedicate alla disseminazione e comunicazione dei risultati di ricerca, in linea con gli obiettivi e la mission del Centro.

Il coworking si configura come un vero e proprio facilitatore di comunità, promuovendo interazione, co-partecipazione e integrazione tra competenze multidisciplinari. L’obiettivo è creare un ambiente fertile per ricerca, innovazione e sviluppo di idee imprenditoriali.

Al suo interno è presente anche un Material Point, una materioteca sviluppata dal MaterialDesignLab: una selezione di campioni di materiali innovativi, brevettati o in fase di industrializzazione, affiancata da una piccola biblioteca di testi dedicati. Questo spazio stimola il confronto e l’ispirazione sul tema dell’innovazione di prodotto e dei materiali avanzati, arricchendo l’esperienza di chi lavora e sperimenta nel coworking.

Back to top