Il Yunus Social Business Centre Sapienza è il centro del SIEH dedicato alla promozione dell’imprenditorialità a impatto sociale e ambientale.
Nato dalla collaborazione tra Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub e lo Yunus Centre fondato dal Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus, il centro fa parte del network internazionale degli Yunus Social Business Centres, che unisce università, ricercatori e imprenditori sociali in tutto il mondo.
La sua missione è diffondere la cultura del social business e accompagnare la nascita di iniziative imprenditoriali sostenibili, capaci di generare valore condiviso per le persone, le comunità e il pianeta.
Lo Yunus Centre Sapienza promuove percorsi di formazione, ricerca e supporto all’imprenditorialità sociale, favorendo l’incontro tra mondo accademico, istituzioni e organizzazioni impegnate nello sviluppo sostenibile. Attraverso attività di sensibilizzazione, mentoring e networking, il centro aiuta studenti, ricercatori e startup a sviluppare modelli di impresa che reinvestono i propri profitti per affrontare sfide sociali e ambientali.
Integrato nell’ecosistema del SIEH, lo Yunus Social Business Centre contribuisce a consolidare l’impegno di Sapienza nel promuovere un’innovazione responsabile, fondata sulla sostenibilità, sull’inclusione e sulla creazione di impatto positivo

